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l’evento sul mondo dell’eCommerce

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eCommerce Start – Roma

19.05.2022Roma

I pilastri dell’eCommerce

Da qui incomincia il percorso dell’evoluzione degli shop online. Gli speech e le attività di networking mireranno alla condivisione dei fondamenti dell’ecommerce. Condividi il tuo know how!

Quali sono le tematiche trattate?

Business Plan
Logistica
Piattaforme CMS e Sviluppo Custom
Servizio Clienti e Customer Care

Il programma

  • 19 Maggio
9:30 – 10:00

Accreditamento ospiti e welcome dell’associazione

10:00 – 13:00

9 Speech sulle basi dell’eCommerce:
– Business Plan
– Logistica
– Piattaforme CMS e Sviluppo Custom
– Servizio Clienti e Customer Care

  • Myriam Fioravanti– L’importanza della pianificazione per un eCommerce

L’attività di pianificazione è fondamentale per capire se convenga o meno lanciare un progetto d’impresa. Buona parte degli eCommerce al contrario raramente ha un Business Plan oppure non ne comprende la necessità.

  • X-PORT– Realizza un business plan per l’espansione del tuo brand in tutta Europa con Amazon

Gestire un’attività su Amazon equivale a gestire un ramo di azienda online, per questo è necessario realizzare un business plan che permetta ad un brand di entrare all’interno di un mercato per posizionarsi in modo competitivo, generando vendite e brand awareness. Per raggiungere questi obiettivi sono tanti gli aspetti che un business plan deve contenere, tra cui: ampiezza e caratteristiche del mercato, barriere all’ingresso, desiderata dei consumatori, aspetti logistici, materiale grafico specifico per la tipologia del brand e tanto altro

  • Boraso– La ricetta per un eCommerce

Quali sono le aree coinvolte e quali dati sono necessari per il progetto? Anagrafica prodotti, anagrafica utente, listini, disponibilità, ordini, spedizioni, contabilità, una checklist suddivisa per aree di tutto ciò che occorre alla realizzazione di un eCommerce.

  • Texeo– Come Texeo ha innovato il gruppo romano di farmacie Marconifarma.it

Vedremo come siamo riusciti a far crescere il fatturato della farmacia del 15%, già al primo anno di avviamento dell’attività, attivando e gestendo tutti i canali di vendita direttamente dalla piattaforma ecommerce custom.

  • Keliweb – Elementi base di un’infrastruttura per E-commerce

Approfondiremo insieme, con analisi di casi pratici lato infrastruttura, le alternative possibili per lanciare un progetto e-commerce che sia sostenibile anche nella parte hosting.

  • Warda – Product Information Management

L’intervento mira a sottolineare come la centralizzazione dei contenuti digitali per la produzione e la gestione dei cataloghi B2C e B2B sia indispensabile per ottenere una architettura digitale efficiente al fine di supportare una crescente necessità di contenuti sui vari canali di vendita.

  • Salesupply Italia – Servizio clienti nell’eCommerce: Internazionalizzazione, panoramica dei settori e principali tendenze

Analizzeremo l’importanza del servizio clienti per una customer experience ottimale, anche nei processi di internazionalizzazione, le principali tendenze con dati e tecnologia a supporto dei team per un servizio rapido e adeguato a seconda del canale e una panoramica dei settori.

  • Digital Angels– L’importanza del digital marketing nel business plan di un e-commerce

Analizzeremo insieme quali sono le diverse opzioni di digital marketing a disposizione e come fare per scegliere quella più adatta al proprio business. Attraverso una overview dei canali online fruibili capiremo perché e in che modo possiamo entrare in contatto con gli utenti nel luogo giusto ed al momento giusto.

13:00 – 14:30

Lunch di Networking

14:30 – 15:00

Tavola Rotonda con gli eCommerce Manager

15:00 – 17:00

Workshop e attività pratiche sulla Customer-Centricity con Sara Barni, Head of E-commerce di Family Nation

17:00

Buffet e Saluti Finali

20:30

Cena Sponsor & eCommerce

I Protagonisti della Tavola Rotonda

Federico Dezi

eCommerce Manager

@ Doppleganger

Daniela Di Cerbo

Marketing Manager

@ Veradea

Maria Mascolo

eCommerce Manager

@ Miss Bikini

Alessandro Samà

CEO

@ BricoBravo

Alessandro Franzese

CEO & Founder

@ The PAAC

La location dell’eCommerce Start

La location dell’eCommerce START è stata The Hub di LVenture Group a Roma. Si trova nella stazione di Roma Termini, punto di incontro comodo sia per chi viaggia in treno sia per chi opta per spostamenti in aereo.

Apri la mappa

Interviste ai partecipanti e agli speaker

  • Customer centricity con Sara Barni, Ecommerce in crescita, l'Italia nel metaverso
  • 4ecom Ecommerce Start - Intervista a Marianna Chillau Presidente 4ecom
  • L’importanza della pianificazione per un eCommerce - Myriam Fioravanti - Dottore Commercialista
  • La logistica nell'ecommerce - Intervista a Sergio Amodio - S.A.V.E. Logistica
  • Omnicanalità con Federico Dezi Ecommerce Manager di Doppelganger
  • Banana Benz ecommerce streetwear che unisce online e offline

I brand che hanno partecipato

  • 8
  • 2
  • 3
  • 5
  • 6
  • 7
  • 12
  • 9
  • 11
  • 1
  • 10
  • 4

L’evento è dedicato a eCommerce Manager che rappresentano un brand, realtà che lavorano a stretto contatto con eCommerce e soluzioni digitali che offrono servizi per gli shop online

Sì. Al desk di check-in mostra il greenpass e assicurati di aver affettuato la prenotazione su eventbrite.

Gli eventi 4eCom sono esclusivi per Associati e eCommerce portavoce di un brand. Se non rientri in queste categorie potrai acquistare il “Biglietto a pagamento” e partecipare all’aperitivo di networking.

Per partecipare all’evento dovrai acquistare il “Biglietto a pagamento” e portare un rappresentante eCommerce all’appuntamento.

Se lavori in una realtà che offre servizi per eCommerce puoi richiedere una call con il direttivo per entrare a far parte di 4eCom. Scrivici pure su info@4ecom.it

La cena è dedicata agli Sponsor dell’evento eCommerce Start e agli eCommerce Manager in possesso di invitation code fornito dagli sposnor o dall’organizzazione.

Se sei un associato e vuoi partecipare alla cena, contatta pure info@4ecom.it

Entra anche tu in 4eCom

4eCom è un’associazione di soluzioni digitali che organizza eventi di networking online e offline in tutt’Italia.
80 aziende italiane fanno parte della nostra community, entra anche tu nel nostro network!

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