• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
4 Ecom

4 Ecom

l’evento sul mondo dell’eCommerce

  • L’Associazione 4eCom
    • Scopri Chi Siamo
    • Gli associati
    • Statuto Associazione 4eCom
  • Eventi 4eCom
    • Eventi digitali
    • Eventi offline
      • 4eCom Summer Party
      • eCommerce Start – Roma
      • Aperitivo di Networking – Torino
      • Aperitivo di Networking
      • Customer Retention Summit
      • Customer Experience Summit
    • Eventi 4eCom
      • 4eCom 2020
      • 4eCom 2019
      • 4eCom 2017
  • Blog
  • Premio 4eCom

I protagonisti di 4eCom: conosciamo eShoppingAdvisor

Chi è eShoppingAdvisor?

eShoppingAdvisor è una startup sarda nata nel 2016 un’idea di Andrea Ghiani, Co-founder, e Andrea Carboni, CEO e Co-founder.  

Garantisce crescita, visibilità e credibilità ai medi e piccoli eCommerce in qualità di guida per lo shopping online sicuro e sostenibile che dà voce ai consumatori.

Un servizio specializzato per eCommerce che permette di accrescere la reputazione sul web grazie alla raccolta, gestione e analisi delle recensioni dei clienti. Un rating reputazionale robusto, associato agli eCommerce, garantisce agli utenti di acquistare in totale sicurezza grazie a una analisi delle recensioni aggregate e di numerosi parametri tecnici ed economico/finanziari atti a misurare integralmente l’affidabilità del negozio online.
Gli eCommerce che utilizzano i servizi business di eShoppingAdvisor oggi sono più di 5500: tutte realtà che hanno l’obiettivo comune di accelerare ulteriormente il proprio business.

Tutti i servizi sono strutturati per potenziare il business online attraverso un protocollo collaudato “V-RCREA” che consente di: 

  • Ottenere più visibilità: traffico qualificato grazie all’esposizione automatica di tutti i prodotti su eShoppingAdvisor e alla vetrina pubblica che genera Backlink di qualità e posizionamento SEO
  • Raccogliere recensioni Certificate in automatico e sui servizi eCommerce e sui prodotti per attrarre maggiore fiducia con un sistema di gestione e moderazione delle Risposte per ridurre il tasso di abbandono
  • Esporre in automatico le migliori recensioni sul proprio sito e su tutti i canali social, con una crescita media del tasso di conversione del 15%.
  • Analizzare in automatico le recensioni con l’evidenza dei punti di forza e di quelli critici al fine di consentire all’eCommerce di migliorare costantemente l’intero processo di vendita.

Le PMI sono una risorsa fondamentale per l’economia italiana, ed eShoppingAdvisor vuole aiutare le persone a trovare il prodotto che desiderano suggerendo i piccoli e medi eCommerce italiani, aiutando queste realtà a emergere sul web nonostante i grandi marketplace.
Per questo eShoppingAdvisor offre agli utenti un motore di ricerca che consente di cercare, trovare e acquistare (direttamente presso l’eCommerce consigliato) qualsiasi prodotto, anche di nicchia. Su eShoppingAdvisor, in esclusiva assoluta, gli utenti possono scrivere una recensione raccontando la propria esperienza d’acquisto, arricchendola anche con foto e video.
Inoltre, ogni utente che scrive una recensione accumula punti che gli permettono di sbloccare coupon sconto messi a disposizione dagli eCommerce stessi: un bel vantaggio per fidelizzare e acquisire nuovi clienti. È quindi possibile caricare dei Coupon Sconto che verranno messi a disposizione della community di utenti che ogni giorno sono alla ricerca di nuovi eCommerce su cui acquistare.

Un punto forte che gli eCommerce apprezzano particolarmente di eShoppingAdvisor è l’assistenza personalizzata degli Account manager che offrono la migliore assistenza in assoluto con un percorso annuale di crescita reputazionale con l’obiettivo di far crescere gli eCommerce.

Case Study: Bottega Sicana

Bottega Sicana è un eCommerce che vende prodotti alimentari tipici provenienti esclusivamente dalla Sicilia (di qualità artigianale) e che sfrutta i servizi avanzati di eShoppingAdvisor. L’obiettivo di questo eCommerce è infatti quello di differenziarsi dalla concorrenza, permettendo alle persone di riscoprire sapori di qualità unica. 

Vista l’elevata qualità proposta, il marketing manager di Bottega Sicana ha pensato che fosse essenziale avere un sistema di recensioni esterno, con la garanzia di feedback verificati e certificati.

 Con eShoppingAdvisor Bottega Sicana ha ottenuto moltissimi vantaggi, tra cui: 

  • La ricezione costante di feedback dei propri clienti, che permette di migliorare e monitorare ogni giorno i propri servizi;
  • Un’esposizione chiara di tutte le recensioni ricevute, insieme alle informazioni principali dell’attività;
  • Una gestione delle recensioni ricevute facile e veloce.

Come per tutti gli eCommerce che vogliono avere successo online, la gestione ottimale delle recensioni è una prerogativa per Bottega Sicana, che in questo modo ha costruito un ottimo rapporto di fiducia con la propria clientela (come si può verificare su eShoppingAdvisor.com) ed utilizza le recensioni per migliorarsi ogni giorno.

Vuoi saperne di più sul mondo eShoppingAdvisor? Allora clicca qui!

Footer

Social

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Youtube

Risorse

  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Evento
  • Condizioni di vendita

Copyright © 2022 · 4ECOM · Tutti i diritti riservati

We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
Cookie SettingsAccept All
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA