• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
4 Ecom

4 Ecom

l’evento sul mondo dell’eCommerce

  • L’Associazione 4eCom
    • Scopri Chi Siamo
    • Gli associati
    • Statuto Associazione 4eCom
  • Eventi 4eCom
    • Eventi digitali
    • Eventi offline
      • 4eCom Summer Party
      • eCommerce Start – Roma
      • Aperitivo di Networking – Torino
      • Aperitivo di Networking
      • Customer Retention Summit
      • Customer Experience Summit
    • Eventi 4eCom
      • 4eCom 2020
      • 4eCom 2019
      • 4eCom 2017
      • Main event
  • Blog
  • Premio 4eCom

Live Summit 4eCom: Lavorare in sinergia tra omnicanalità e replatform

Una convinzione tanto diffusa quanto errata è che la dimensione dell’eCommerce e quella del Retail fisico viaggino su due binari differenti, destinati a non incontrarsi.

Ma è davvero così?

Possiamo affermare con sicurezza che sia tutto il contrario. L’online non è un mondo a sé, ma costituisce parte integrante della nostra quotidianità.

Online e Offline non sono due realtà opposte, piuttosto dobbiamo immaginarle come due forze che coesistono e collaborano, come due facce di una stessa medaglia.

È innegabile che nelle abitudini dei consumatori il confine tra fisico e digitale sia sempre più sfumato: ad esempio, non è poi così raro cercare informazioni su un prodotto online ricercarlo in uno store fisico e, infine, completare l’acquisto online.

Il nostro eCommerce si inserisce dunque in un vero e proprio ecosistema, all’interno del quale lavorare in sinergia con le altre componenti.

Ogni minimo cambiamento può compromettere l’equilibrio. E quindi come comportarsi in caso di migrazione a nuova piattaforma? Anche qui, si tratta di un lavoro di coordinazione, per cui sarà fondamentale stabilire equilibrio e collaborazione tra le parti coinvolte. 

La parola d’ordine è sinergia

Nel prossimo Summit discuteremo con i nostri ospiti di quanto sia importante operare in maniera coordinata in una realtà che è sempre più omnicanale e analizzeremo un caso di successo di migrazione a nuova piattaforma.

Quando? Venerdì 26 Marzo ore 11:00

Dove? In live streaming su LinkedIn, Facebook e YouTube 

Il Programma:

Marianna Chillau, presidente dell’Associazione 4eCom e CEO Transactionale presenterà i nostri ospiti:

Monaldo Santori – CEO di Texeo – Marconifarma.it: l’innovazione del mondo delle farmacie tra multicanalità e migrazione a una nuova piattaforma

Sabrina Agasucci – Key Account Manager in Recensioni Verificate – Avvicinare i consumatori al brand con una strategia di recensioni omnichannel

Marco Orseoli, Head of Partnership Storeden, Giacomo Casoni, Marketing manager di Distilleria Nardini e Andrea Deluca, Senior Project Manager di H-FARM – Distilleria Nardini, da Magento a Storeden

Luisa Bosio – Web marketing coordinator in Sportland – Omnichannel tra Digital e Retail

Alessio Marchese – Performance Marketing Director in Lotrèk – Marbec: Vendita Online e Pulizia per rispondere alla Pandemia

Piermario Tedeschi, Founder di Digital Angels e Adjunct Professor di Luiss con Martina De Matteis, Account Manager di Digital Angels – Digital Marketing ed Omnicanalità: alcuni case studies

Non hai partecipato alla live? Non temere, puoi rivederla qui:

Footer

Social

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Youtube

Risorse

  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Evento
  • Condizioni di vendita

Copyright © 2022 · 4ECOM · Tutti i diritti riservati

We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
Cookie SettingsAccept All
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA