
Quinto Elemento
In Quinto Elemento scegliamo la strategia efficace per trasformare un target semplicemente interessato in cliente e promotore del brand con il metodo del connection funnel, il percorso che ci permette di individuare, facilmente e in poco tempo, la strategia e gli strumenti di web marketing migliori e più adatti per ogni azienda.
Prevede due fasi parallele: lo studio del processo di acquisto tipico del consumatore, che è diverso per ogni azienda, e l’individuazione degli strumenti specifici sui cui fondare la strategia di web marketing alla base di tale processo. Il primo passo consiste nel catturare l’attenzione attraverso la creazione di una connessione con l’utente, intercettando la domanda latente, tramite ad esempio l’individuazione e la profilazione del target con Facebook Ads, o quella consapevole, con strategie che si avvalgono di social media, pay per click e SEO.
Il passo successivo è creare interesse nei lead raccolti offrendo contenuti rilevanti e coerenti, lavorando sul posizionamento del brand, creando un legame basato su autorevolezza e fiducia per poi stimolare all’azione e alla conversione. Solo così i clienti occasionali si trasformano in promotori e ambassador del brand.
A ogni fase del funnel corrispondono strumenti, canali e tattiche. Non esistono strumenti ugualmente validi in tutti i casi: vanno scelti in funzione della strategia definita e delle tattiche adottate. Negli anni abbiamo sviluppato esperienza, sensibilità e know-how specialmente nel settore del fashion retail. Abbiamo un approccio olistico e capillare verso le necessità dei nostri clienti: questo significa che i servizi che offriamo mettono in gioco strumenti diversi, ma sempre in comunicazione tra loro. La nostra consulenza strategica fa leva sulla sinergia di web design & content creation, social media marketing, online advertising e e-mail marketing.